Fondazione Guido Berlucchi - Fare Rete

LA NOSTRA RETE
CONTRO IL CANCRO

Nel 2022 la Fondazione finanzia con un importo di 600mila euro due Cattedre all'interno della Scuola di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative dell'Università degli Studi di Brescia, accreditata dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR).

È un importante risultato raggiunto dalla Fondazione grazie alla rete istituita con realtà del territorio che mettono a disposizione quasi un milione e trecentomila euro. Si tratta di Copan Italia Spa, Fondazione Le Rondini Città di Lumezzane Onlus, Fondazione Erminio Bonatti Ets, Fondo Guizzi e Sabaf Spa. L’obiettivo è costruire un sapere diffuso e multidisciplinare della Medicina Palliativa nel territorio della Lombardia Orientale, promuovendo una cultura della palliazione nell'ambito della formazione universitaria e medica.

Fondazione Guido Berlucchi - Fondazione - Fare Rete