Cure palliative all’Università degli Studi di Brescia e ASST-Spedali Civili, bilancio di un anno accademico

06 dicembre 2023

Presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, il 6 dicembre, sono stati presentati i risultati e le attività svolte nel corso di un anno accademico di Cure Palliative Universitarie. Durante il 2022/23, l'Università di Brescia ha istituito una Scuola di Specializzazione in Cure Palliative, gli studi specifici in questo settore sono stati implementati anche all’interno dei Corsi di Laurea inerenti alle diverse professioni in ambito sanitario. Le varie attività didattiche e di ricerca hanno permesso agli studenti di approfondire maggiormente, nel corso dei loro percorsi universitari questo specifico ambito, rendendoli più consapevoli rispetto ad esso. La realizzazione di questo corso è stata possibile grazie al progetto RETE della Fondazione Berlucchi, che ha unito istituti e aziende a favore della ricerca scientifica. A prenderne parte sono stati: COPAN, SABAF, Fondazione Erminio Bonatti, Fondo Guizzi e Fondazione Le Rondini.